lunedì 4 giugno 2012

MegaPuf - Puntata #2


MegaPuf – Una serie di debiti


Puntata #2 – La MegaBoa


La prima puntata della serie a puntate dei MegaPuf non dev'essere stata presa bene a Cortinazzo. Ma non tanto da residenti ed albergatori, quanto dalla natura stessa!
Una MegaBoa ha infatti provocato un nuovo e potentissimo crollo in località Porto Chiuso, snodo cruciale per gli abitanti di Cortinazzo e di tutta la vallata dell'Ultimario. Come se ciò non bastasse, per la strada franata di Porto Chiuso passa la dorsale di fibra ottica che serve tutta la zona sottostante, isolando, per così dire, tutto l'Ultimario.
Sono stati giorni di buio qui dove scrivo, nel comune di Gran Mossi, dove la connessione ad internet è ormai possibile solo tramite la ben sfruttata rete wi-fi libera Marte, che come nel resto della vallata ha smesso di funzionare.
E mentre assessori, sindaci e presidenti si danno da fare per istituire numeri d'emergenza e chiedere soluzioni al problema come se fossimo dei terremotati, la connessione ad internet è ritornata, seppure con ancora gli annali problemi che nessuno vuole risolvere.

La strada del Guado Molle, comunque, per risolvere il problema boa, resterà chiusa fino a metà giugno, cominciando già nel migliore dei modi la già disastrosa situazione turistica. E noi cerchiamo di continuare a comprometterci con la prossima puntata dei MegaPuf. Ma intanto, ascoltiamoci questa nostra vecchia canzone che guardando al presente sembra aver anche dato uno sguardo al futuro. 

 

Nessun commento: